Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita di prodotti sul sito web www.roelcamiceria.it.

 I prodotti acquistati su roelcamiceria.it sono venduti direttamente da Roel Camiceria tramite la società CAMICERIA ROEL SRL  con sede in Strada Provinciale per S.Egidio snc   CAP 64010 -Villa Lempa di Civitella Del Tronto- TE  C.F/.P. IVA 01604850675 N.REA 137531.

Per richiedere qualsiasi informazione in merito a ordini, spedizioni o resi dei prodotti acquistati su Roel Camiceria, visita l’area Servizio Clienti del sito oppure contattaci tramite la casella di posta messa a tua disposizione: customercare@roelcamiceria.it.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e la sezione n°7 di queste condizioni per il diritto di recesso.

1.Modalità di vendita

1.1 Il Venditore vende i prodotti attraverso roelcamiceria.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, definito all’art 1.2 seguente.

1.2 Con il termine “consumatore” ci riferiamo a persone fisiche che visitano roelcamiceria.it senza alcun tipo di finalità commerciali in qualche modo assoggettabili ad una attività professionale, imprenditoriale o commerciale. Nell’ipotesi che tu non sia un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso roelcamiceria.it.

1.3 roelcamiceria.it, in considerazione della propria politica commerciale, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su roelcamiceria.it tra gli utenti di roelcamiceria.it ed il Venditore.

1.5 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore presenti su roelcamiceria.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, sei invitato a verificare le loro condizioni di vendita, poiché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra soggetti terzi e gli utenti di roelcamiceria.it.

2. Conclusione del contratto

2.1Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su roelcamiceria.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.Una volta ricevuto l’ordine,roelcamiceria.it provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla spedizione della merce.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, ti invitiamo inoltre a memorizzarne una copia sul tuo computer o eventualmente stamparla per tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

 2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è italiano.

2.8 Concluso il contratto, Roel Camiceria prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.9 Se non presenti sufficienti garanzie di solvibilità o per gli ordini che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, Roel Camiceria potrà interrompere il processo d’acquisto. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su roelcamiceria.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già corrisposto.

2.10 Con l’invio telematico del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non ne condividi uno o più punti, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su roelcamiceria.it.

2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in roelcamiceria.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.12 Dopo aver effettuato un acquisto sul sito roelcamiceria.it, ti verrà trasmessa via email una ricevuta dell’ordine d’acquisto alla casella di posta da te indicata.

2.13 Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. Roel Camiceria declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

2.14 PASSAGGIO DI RISCHIO

In base all’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Roel Camiceria garantisce quindi al cliente che quest’ultimo sarà ritenuto responsabile della perdita/danneggiamento dei capi oggetto della vendita solo nel caso in cui egli o chi per egli, abbia fisicamente ricevuto la merce dallo spedizioniere e ci sia prova dell’avvenuto ritiro.

3. Tutele e prezzi

3.1 Su roelcamiceria.it sono offerti in vendita camicie uomo, donna, bimbo di prima qualità. Questi prodotti sono di propria produzione o sono acquistati direttamente dal Venditore.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su roelcamiceria.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su roelcamiceria.it potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali causa impostazioni video utilizzate.

3.3 I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, anche frequenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.4 roelcamiceria.it spedisce esclusivamente negli stati selezionabili sul sito.

3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo o imballo. Sei pregato di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante, al fine di mantenere il diritto di recesso.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 Carta di credito/ Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito,l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) sono gestite direttamente , tramite protocollo crittografato,  senza che il Venditore o terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Il Venditore si appoggerà ai servizi di Banca senza che vi sia una trasmissione di informazioni finanziarie anche per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Le informazioni anagrafiche potranno essere trasmesse alle forze di polizia o agli organi di controllo competenti qualora si renda necessario prevenire o segnalare eventuali frodi su roelcamiceria.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito o sul canale di pagamento prescelto, al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

4.3 Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente e ricevimento inequivocabile da parte di roelcamiceria.it del bonifico bancario. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine.

 5 Spedizione e consegna dei prodotti

roelcamiceria.it spedisce esclusivamente negli stati selezionabili durante la compilazione del modulo d’ordine.

Il cliente è tenuto infatti a specificare l’indirizzo di spedizione dell’ordine selezionando lo stato e la provincia di destinazione tra quelle proposte dal sistema. roelcamiceria.it non effettua spedizioni verso stati o province non selezionabili.

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti verifica le info presenti sul sito. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Salvo impedimenti che possono essere: chiusura aziendale, ferie, festività, problemi di giacenza, mancata comunicazione, problemi ai server o ai flussi elettronici, problemi causati dall’assenza di personale per le operazioni e-commerce, o problemi generici o di forza maggiore, l’ordine verrà consegnato al corriere di riferimento entro massimo 15 gg. dalla ricezione dell’ordine. Resta dunque responsabilità di Roel Camiceria il tempo impiegato a evadere l’ordine perchè quest’ultimo possa essere consegnato al corriere, non è invece responsabilità di Roel Camiceria il tempo totale impiegato per consegnare la merce al cliente.

5.1 Le spese di spedizione possono essere modificate da roelcamiceria.it durante l’anno. Il cliente è pertanto tenuto a verificare sempre il prezzo finale specificato nella fase di chekout (cassa) prima di confermare l’ordine come da punto 3.3.

6. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti customercare@roelcamiceria.it.

7. Diritto di recesso

7.1 Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su roelcamiceria.it. Successivamente, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai espresso la volontà di effettuare un reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco dopo averci inviato una email con tutti i dati, per ottenere l’autorizzazione al reso. Roel Camiceria ti proporrà di mandare un proprio corriere a ritirare il pacco e in questo caso, salvo condizioni di maggior favore durante una promozione o evidenziate sul sito stesso, il costo del ritiro sarà detratto dal successivo rimborso.

Alternativamente sarai libero di scegliere un corriere diverso pagando direttamente i costi di spedizione per il reso della merce.

7.2 Eventuali condizioni migliorative pubblicate sul sito e relative al diritto di recesso avranno priorità rispetto all’art. 7.1.

7.3 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. la richiesta di reso deve essere fatta a Roel Camiceria entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna. E’ possibile iniziare una procedura di reso  attraverso una semplice email di richiesta reso all’indirizzo customercare@roelcamiceria.it e, dopo aver trasmesso correttamente la richiesta, riceverai conferma del ricevimento della richiesta di recesso per posta elettronica.

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti ;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti  dalla data in cui hai espresso la volontà di effettuare un reso.

7.4 Se hai rispettato tutte le condizioni sopra richieste, roelcamiceria.it ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati esclusi eventuali costi di consegna, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, ovvero quelle per la restituzione a Roel Camiceria dei prodotti acquistati. Segnaliamo che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Qualora durante la compilazione di richiesta di reso, tu decida di utilizzare il corriere scelto da Roel Camiceria per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti roelcamiceria.it a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo sostenuto in precedenza per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione per un reso variano da un minimo di  7 € per l’Italia ad un massimo di 15 € per le isole .

7.5 Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione roelcamiceria.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo che roelcamiceria.it avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, Paypal, bonifico bancario, il rimborso è attivato da roelcamiceria.it senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Ricordiamo che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito sarà la data in cui la merce è stata ricevuta e controllata da roelcamiceria.it.

– acquisto tramite Paypal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto Paypal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto Paypal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

– pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente (IBAN) che dovrai indicare al servizio clienti, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito.

8.2 I resi possono essere spediti tramite corriere messo a disposizione da roelcamiceria.it e questo metodo permetterà a roelcamiceria.it di pagare, per tuo conto, la spedizione e di poter verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da roelcamiceria.it, dovrai organizzare la spedizione ed effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso; resterà inoltre a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.3 I resi possono essere spediti tramite corriere messo a disposizione da roelcamiceria.it e questo metodo permetterà a roelcamiceria.it di pagare, per tuo conto, la spedizione e di poter verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da roelcamiceria.it, dovrai organizzare la spedizione ed effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso; resterà inoltre a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

9. Privacy

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy

9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@roelcamiceria.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Roel Camiceria c/o Camiceria Roel Srl. Strada Provinciale per S.Egidio, snc- CAP _64010 Villa Lempa di Civitella Del Tronto TE

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customercare, all’indirizzo customercare@roelcamiceria.it.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. Modifica e aggiornamento  Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su roelcamiceria.it